01.02.2017

Giovanni Quaglia nuovo Presidente dalla Fondazione Crt

Giovanni Quaglia  è stato nominato Presidente della Fondazione Crt all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo riunitosi oggi a Torino.

Classe 1947, è laureato in Lettere, docente di Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Management – Sezione di Economia e Direzione delle Imprese), Revisore Ufficiale dei Conti, giornalista pubblicista, è presidente delle società OGR-CRT, REAM SGR, Autostrada Torino-Savona, ed è stato vicepresidente vicario della Fondazione Crt oltre che consigliere di amministrazione di Unicredit 5, e dell’organismo di vigilanza.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su temi economici e filantropici, tra i numerosi incarichi manageriali esercitati nel corso degli anni, è stato anche nel cda di Iride e Iren (2006-2010), sindaco e consigliere di amministrazione di Autostrade S.p.A, Atlantia S.p.A, ASPI S.p.A. Ha inoltre ricoperto per 11 anni la carica di sindaco di Genola (fu, a 22 anni, il più giovane sindaco d’Italia), ed è stato consigliere regionale e presidente della Provincia di Cuneo.

Rassegna Stampa

La Stampa – Quaglia, nuovo presidente della Fondazione Crt: “Farò squadra, da soli non si vince”Leggi l’articolo
Sole 24 Ore – Quaglia nuovo presidente della Fondazione CrtLeggi l’articolo

Link

Sito Fondazione Crt
Focus su nomina Giovanni Quaglia