07.07.2017

Equiter partecipa al Think Tank “Long Term Investors @Unito”

“Long-Term Investors @Unito” è un think tank istituito come iniziativa congiunta di alcuni tra i più importanti operatori del mercato italiano degli investimenti a lungo termine e dell’Università di Torino.

L’obiettivo del think tank, di cui Equiter è parte, è quello di promuovere gli investimenti a lungo termine nell’economia reale al fine di creare le condizioni per una crescita stabile. “Long Term Investment @UniTo” organizzerà, inoltre, un programma di formazione per diffondere conoscenze e competenze su questo tipo di investimenti.

L’iniziativa di lancio è prevista per mercoledì 12 luglio, presso l’Aula Magna del Rettorato in via Po 17 a Torino. Di seguito il programma della presentazione del think tank:

15.30 Caffè di benvenuto

16.00 Saluti
Gianmaria Ajani, Rettore Università degli Studi di Torino
Francesco Profumo, Presidente Compagnia di San Paolo

16.15 Il think tank Long-Term Investors@UniTO (LTI@UniTO)
Gianmaria Ajani, Rettore Università degli Studi di Torino

16.45 Long Term Investors: Opportunità e Sfide
Domenico Siniscalco, Vice President e Country Head Italy, Morgan Stanley, Dario Focarelli , Direttore Generale Research e Regulation ANIA
Moderatore: Marco Zatterin, La Stampa

17.30 Presentazione Partner
Carla Patrizia Ferrari, Equiter; Nicola Fioravanti, Intesa Sanpaolo Vita; Guido Giubergia, Ersel; Davide Raimondo, Banca Reale; tba, Compagnia di San Paolo; Davide Tinelli, Fondaco;
Moderatore: Marco Zatterin, La Stampa

18.00 Q&A