Equiter SGR Careers | Opportunità professionale per il ruolo di Responsabile Amministrazione e Contabilità

Equiter SGR è la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Equiter specializzata in investimenti in infrastrutture nel segmento mid-market, con principale focus sul mercato Italiano.

I nostri investimenti spaziano dalla transizione energetica alle infrastrutture digitali, sociali e dei trasporti, perseguendo una strategia fondata sull’identificazione di settori e società con elevati profili di impatto e innovazione.

Ruolo e Responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area dell’area Operations – che assicura la gestione amministrativa corrente degli affari societari e presidia lo svolgimento delle attività di amministrazione e contabilità della SGR – con responsabilità sui seguenti ambiti:

  • Gestione contabile e finanziaria: supervisionare la contabilità generale, garantire la correttezza dei registri contabili e gestire la tesoreria e i flussi di cassa.
  • Rapporti con enti di controllo interni ed esterni: assolvimento degli adempimenti informativi nei confronti delle Autorità di Vigilanza e delle Autorità fiscali (in coordinamento con l’outsourcer amministrativo); presidio della relazione con il Collegio Sindacale e con la società di revisione;
  • Redazione Bilancio: coordinamento dell’outsourcer amministrativo ai fini della predisposizione dei bilanci della SGR e coordinamento con Equiter SpA (Società controllante) per la predisposizione del bilancio consolidato;
  • Reporting e budgeting: predisposizione budget e report trimestrali ad uso interno.

 

Profilo ricercato

La risorsa ideale ha maturato una esperienza professionale di almeno cinque anni all’interno dell’area economico-finanziaria e contabile di una Società di Gestione del Risparmio (SGR), con un ruolo gestionale di responsabilità. È in possesso di un diploma di laurea magistrale in discipline economiche o equivalenti. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese.

Costituiscono elementi preferenziali:

    1. circa sette anni di esperienza lavorativa complessiva, con esposizione e responsabilità progressive nelle aree pertinenti;
    2. buona conoscenza delle tematiche di corporate finance;
    3. partecipazione a corsi di formazione specialistici sulle tematiche in oggetto;
    4. precisione, puntualità, approccio proattivo, capacità di lavorare in team e sotto pressione;
    5. competenze organizzative e comunicative per un efficace raccordo con le altre aree aziendali;

 

Pacchetto retributivo indicativo

Si offre un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.) o un contratto a tempo determinato, a tempo parziale (2,5 gg/settimana) per un periodo indicativo di 6 mesi. Il compenso e l’inquadramento contrattuale saranno commisurati all’esperienza.

Per l’invio di candidature e/o approfondimenti relativamente alla posizione, contattare il nostro team via mail all’indirizzo:

hr@equiterspa.com.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.