Equiter Careers | Opportunità professionale per il ruolo di Esperta/o nella gestione delle partecipazioni

Ruolo e Responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Amministrazione, Bilancio e Controllo di gestione, in stretta collaborazione con il team investimenti, con responsabilità sui seguenti ambiti:

  • Gestione documentale: organizzazione e gestione della documentazione societaria (amministrativa, economico-finanziaria, legale) relativa al portafoglio partecipativo (società, fondi e veicoli societari).
  • Analisi Finanziaria e Performance: monitoraggio e analisi dei risultati economici e finanziari del portafoglio equity; individuazione di eventuali scostamenti da obiettivi prefissati e definizione di azioni correttive; redazione e aggiornamento periodico della reportistica economico-finanziaria per gli stakeholder interni ed esterni;
  • Presidio delle assemblee dei soci delle partecipate in accordo con le funzioni interne coinvolte (team investimenti, legale societario) e supporto ai consiglieri di amministrazione designati da Equiter nelle società di portafoglio;
  • Supporto alla Pianificazione: redazione di budget/consuntivi periodici della holding e supporto alle decisioni strategiche della direzione in relazione al monitoraggio del portafoglio partecipativo e a potenziali operazioni straordinarie

 

Profilo ricercato

La risorsa ideale ha maturato una esperienza professionale di almeno cinque anni in settori pertinenti (revisione contabile in società di consulenza o area amministrazione, finanza e controllo di aziende strutturate), possibilmente con responsabilità nel monitoraggio e gestione di portafogli partecipativi. È in possesso di un diploma di laurea magistrale in discipline economiche o equivalenti. Possiede una solida conoscenza delle tematiche di corporate finance e di valutazione d’azienda, unitamente ad una capacità avanzata di analisi strategica e di modellizzazione finanziaria in excel. Ha un’ottima padronanza della lingua inglese.

Costituiscono elementi preferenziali:

  1. circa sette anni di esperienza lavorativa complessiva, con esposizione e responsabilità progressive nelle aree amministrazione, finanza, pianificazione e controllo;
  2. partecipazione a corsi di formazione specialistici sulle tematiche in oggetto;
  3. precisione, puntualità, approccio proattivo, capacità di lavorare in team e sotto pressione;
  4. competenze organizzative e comunicative per un efficace raccordo con le altre aree aziendali;
  5. competenze digitali di utilizzo di software specialistici per il monitoraggio e il controllo di gestione delle partecipate.
  6. formazione specialistica su tematiche di innovazione, ESG e PRI.

 

Pacchetto retributivo indicativo:

RAL e inquadramento contrattuale commisurati all’esperienza e accesso al sistema incentivante che prevede il riconoscimento, a partire da un target, di un premio di risultato al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Per l’invio di candidature e/o approfondimenti relativamente alla posizione contattare il nostro team HR hr@equiterspa.com .

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Per candidarsi, si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email:

    hr@equiterspa.com.