Direttore Generale

Enrico Bertoni

Enrico BERTONI (Torino, 1972).

 

Profilo

 

Laureato cum laude in Economia e Commercio all’Università di Torino, nel 1997 inizia il suo percorso professionale in Arthur Andersen.

 

In Sanpaolo IMI dal 1998 al 2004, si occupa di Finanza Strutturata, lavorando su operazioni di Project Financing, Buyers’ Credit, Forfaiting internazionale e Prestiti in pool. Passa poi al Marketing strategico e operativo, focalizzando la propria attività sulle Analisi di Posizionamento del Gruppo Bancario in diversi comparti di attività e, successivamente, allo Sviluppo delle Relazioni con Public Entities e Medie/Grandi Imprese italiane.

 

Lavora presso Banca per la Finanza alle Opere Pubbliche e Infrastrutture (Banca OPI) dal 2004 al 2007, dove ricopre il ruolo di Responsabile della Pianificazione e del Marketing Operativo, curando – tra l’altro – il lancio di nuovi prodotti e progetti, quali ad esempio la cartolarizzazione di crediti sanitari.

 

In Equiter dal 2007 come Responsabile dell’Area Pianificazione e Valorizzazione Portafoglio, struttura e sviluppa l’attività di gestione di Fondi Comunitari attraverso Strumenti di Ingegneria Finanziaria . Nell’aprile 2015 ne diventa Direttore Generale.

 

Cariche attuali

 

  • – Direttore Generale Equiter Spa;

    – Presidente Fondo di Rigenerazione Urbana Sicilia Srl;

    – Presidente Fondo Sardegna Energia Srl;

    – Presidente Comitato Consultivo Fondo Innogest Capital II;

    – Presidente Advisory Board Fondo Arcadia Small Cap;

    – Membro Comitato Consultivo Fondo Immobiliare JVillage.

 

Contatti

 

mail: enrico.bertoni@equiterspa.com

social: profilo LinkedIn