PNRR: Ministero del Turismo e BEI lanciano il fondo tematico per il turismo e affidano ad Equiter la gestione fino a 200 milioni di euro

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e il Ministero del Turismo hanno lanciato il Fondo tematico per il turismo da 500 milioni di euro.

Il Fondo Tematico mira a sostenere il settore turistico in Italia: le risorse contribuiranno a sostenere investimenti per la costruzione, ristrutturazione e ammodernamento di strutture e infrastrutture turistiche ed interventi legati alla transizione verde e digitale del settore turistico, come progetti di digitalizzazione ed interventi che mirano a promuovere la mobilità sostenibile connessa al turismo.

La BEI convoglierà questi fondi alle imprese, inizialmente attraverso Equiter, in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, e Banca Finint, selezionati a seguito di un avviso pubblico di invito a manifestare interesse.

“Forti dell’esperienza ormai più che decennale nella gestione di Fondi di terzi, siamo lieti di poter contribuire a questa importante iniziativa promossa dal Ministero del Turismo e dalla BEI”- ha dichiarato la nostra A.D. Carla Patrizia Ferrari,– “Il nuovo Fondo rappresenta una opportunità concreta per rilanciare, dopo l’emergenza pandemica, il settore turistico, strategico per il Paese, attraverso investimenti coerenti con le transizioni ambientale, digitale e sociale previste dal PNRR e dal Green Deal europeo”.

Per visitare il sito dedicato clicca qui

Per visitare la sezione dedicata clicca qui

Per maggiori informazioni scrivi a: fondoturismo@equiterspa.com

Scarica qui il comunicato stampa integrale