Olbia (Ot)

Fiamma 2000 Spa: rete di distribuzione gas

Realizzazione e completamento della rete di distribuzione del gas metano nel Comune di Olbia da parte di Fiamma 2000 S.p.A.

 

Fiamma 2000 S.p.A. è un’azienda che opera da oltre 40 anni nel settore della distribuzione del GPL prevalentemente nelle regioni dell’Italia centrale e in Sardegna. La Società è la concessionaria per la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione della rete di distribuzione del gas metano nel centro urbano di Olbia (OT) e in tutto il territorio comunale.

 

I lavori di realizzazione della rete sono iniziati nel 2007 e la Società ha già realizzato oltre 185 km lineari di rete di distribuzione. Fiamma 2000 intende ad oggi effettuare i lavori di completamento della rete cittadina e costruire ex-novo la rete di distribuzione del gas nella zona industriale di Olbia.

 

Il progetto è coerente con il Piano energetico ambientale regionale e con il Piano di metanizzazione della Sardegna, che prevedono la costruzione e la gestione in tutto il territorio sardo delle reti e degli impianti di distribuzione del gas naturale, esercitabili transitoriamente con GPL, con l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas climalteranti grazie all’utilizzo di fonti energetiche a minor impatto ambientale.

ruolo di Equiter


advisor


strumento di intervento


programma Jessica

 

importo complessivo progetto


42 milioni di euro
investimento fondi Jessica


3,54 milioni di euro
fine lavori


prevista entro il 2018

link
sito Fiamma 2000