Catania

Potenziamento strutture landside Aeroporto di Catania

Potenziamento delle strutture landside dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania con la creazione di circa 1400 nuovi posti auto.

 

Il progetto riguarda il potenziamento delle strutture landside dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania e prevede l’ampliamento dei volumi attualmente destinati a parcheggi, che consentirà di disporre di circa 2.800 posti auto a fronte dei circa 1.400 esistenti.

 

Il progetto è parte di un più articolato piano di investimenti della Concessionaria SAC finalizzato a ristrutturare e ampliare le strutture landside dell’aeroporto, che ha l’obiettivo di portare la capacità annua totale dagli attuali 8 milioni a 12 milioni di passeggeri.

 

L’aumento del traffico passeggeri comporterà la necessità di dotare lo scalo catanese di infrastrutture di accoglienza più capienti, funzionali ed in linea con gli standard di qualità e sicurezza dei più moderni aeroporti europei. Il potenziamento dell’area parcheggi si è reso necessario per offrire un dimensionamento adeguato al punto di accesso all’area terminal.

ruolo di Equiter
advisor
strumento di intervento
programma Jessica

 

importo complessivo progetto
8 milioni di euro
investimento fondi Jessica
8 milioni di euro
fine lavori
primo semestre 2018

 

link

sito Aeroporto di Catania